Il colore è una lente uniformante attraverso la quale percepiamo il mondo reale e digitale e ciò è particolarmente vero per COY19. In un periodo in cui i consumatori desiderano interazioni e rapporti sociali, le caratteristiche umanizzanti e confortanti del conviviale Pantone COY19 toccano il tasto giusto
– Leatrice Eiseman. Executive Director del Pantone Color Institure
Atteso, come ogni anno a dicembre, con il fiato sospeso dal mondo del design, l’annuncio di Pantone della selezione dei colori dell’anno successivo. Ed ecco PANTONE 16-1546 Living Coral, che con la sua personalità calda e accogliente, regala un senso di spensieratezza e ottimismo.
In un mondo sempre in movimento, in cerca d’innovazione, il Pantone Living Coral sembra infatti incarnare l’essenza stessa della vita contemporanea. Vivacità, necessità di ottimismo e ricerca di esperienze autentiche. Il richiamo, poi, alla natura sottomarina aggiunge fascino e stupore riportandoci alle meraviglie cromatiche e ottiche del mondo sommerso.
Per celebrare il suo debutto, Pantone ha collaborato con Tribute Portfolio (la nuova collezione di hotel indipendenti di Marriott International) lanciando una serie di installazioni giocose per stimolare la creatività e la connessione. La prima Pantone Pantry è apparsa a dicembre a Miami Beach presso il Royal Palm South Beach Miami Resort, rivelandosi un modo unico di sperimentare il colore e dare vita al Pantone Living Coral.
Non c’è da meravigliarsi se il Pantone Living Coral lo troviamo già protagonista in svariati settori. Moda, arredamento e design d’interni, design industriale, graphic design, sono solo alcuni dei campi che hanno subito il fascino di questo colore.
A noi ha già conquistato questa tonalità.
Che ne dite di inserirlo nei vostri interni? Alcune idee nella nostra moodboard.